Inter, trasferte vietate…

Inter, trasferte vietate…  TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:10Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Inter-Torino, Coppa Italia: Martinez titolare. Stop alle trasferte nerazzurre fino al 23 marzo, ne parla il Giornale.. 

Josep Martinez, 27 anni, difenderà questa sera la porta dell’Inter nei quarti di finale di Coppa Italia contro il Torino. A causa dell’indisponibilità di San Siro, la sfida si giocherà a Monza, con calcio d’inizio in prima serata.

Trasferte vietate ai tifosi dell’Inter: la decisione del Viminale

Intanto, fuori dal campo, arriva una decisione pesante. Lo Stato ha anticipato lo sport, bloccando le trasferte dei tifosi dell’Inter fino al 23 marzo. Il provvedimento è stato deciso dall’Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive del Ministero dell’Interno, riunitosi eccezionalmente di lunedì per la gravità degli incidenti avvenuti a Cremona.

Determinante l’episodio del petardo lanciato contro Emil Audero, che ha acceso l’attenzione mediatica e istituzionale. Nella giornata di oggi è attesa anche la decisione del Giudice Sportivo, che dovrebbe comminare una sanzione economica significativa al club.

Le partite senza tifosi nerazzurri in trasferta

I sostenitori dell’Inter non potranno seguire la squadra nelle gare contro: Sassuolo (domenica), Lecce (21 febbraio), Fiorentina (22 marzo)

“Salvato” invece il derby di Milano dell’8 marzo, che si gioca in casa del Milan: non essendoci trasferimento, il divieto non si applica.

Arrestato il responsabile del lancio del petardo

Nel frattempo è stato identificato e arrestato in flagranza differita il tifoso responsabile del lancio del petardo: un ultras 19enne del gruppo Viking. Resta ricoverato in ospedale un 40enne dell’Inter Club San Marino, rimasto gravemente ferito a una mano mentre stava preparando un altro gesto violento.

Turnover Inter: le scelte di Chivu

Sul campo, Cristian Chivu opta per un ampio turnover, con l’obiettivo di superare il turno limitando l’impiego dei titolari. Oltre a Martinez, spazio a De Vrij, Diouf, Frattesi, Carlos Augusto, e in attacco Bonny con Thuram.