Inter, Spalletti: "Succede a tutti di perdere, anche alla Juve ma ora dobbiamo reagire"

22.12.2017 13:10 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
Inter, Spalletti: "Succede a tutti di perdere, anche alla Juve ma ora dobbiamo reagire"
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Alla vigilia della sfida contro il Sassuolo, il tecnico dell'Inter Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa: "uccede a tutti di perdere. Capita anche alla Juventus. Nel primo tempo nulla mi lasciava pensare che la mia squadra avesse poi perso quella partita lì, poi è successo qualcosa che non doveva accadere nelle linea difensiva. Son convinto che non accadrà nuovamente perché abbiamo rivisto tutto per bene. Ci sono tutte le qualità per tornare a vincere già a Reggio Emilia. La mia Inter, da allenatore, è una squadra intrigante. Non vedo calciatori che camminano fuori dal tracciato. Negli allenamenti non sbaglia nessuno e io vado attraverso queste risposte. Faremo una buona prestazione".

Quanto è importante reagire subito?
 "Fondamentale, continuando a fare ciò cher abbiamo sempre fatto. E' da luglio che stiamo tentando di regiare a ciò che era successo precedentemente. Cercavamo giusta rotta e ora ci stiamo camminando sopra. Non ci sono piani b. Anche dopo la sconfitta, la squadra ha fatto vedere di avere una sua identità. Continuiamo il nostro percorso".

Si giocherà di nuovo ogni tre giorni: la squadra è pronta?
 "Non c'è problema nel giocare spesso e sotto le feste. Penso piuttosto che c'è bisogno di stadi all'altezza, capaci di ospitare le famiglie e far vivere loro uno spettacolo. Si potrebbe anche giocare alle 12.30 nel giorno di Natale. Ovunque si gioca spesso, perché non si dovrebbe fare anche da noi?"