Inter, dubbio sul gol, c’è la mano

Inter, dubbio sul gol, c’è la manoTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:30Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Alla mezz’ora arriva l’episodio chiave della partita tra Inter e Bodø/Glimt: sul gol nerazzurro scatta un lungo controllo del Var che tiene tutti con il fiato sospeso prima del via libera definitivo.

Sotto la lente c’è la posizione di Francesco Pio Esposito: nel momento in cui si gira per calciare verso la porta, il pallone sembra sfiorargli il braccio. Il tocco appare lieve, con l’arto attaccato al corpo, ma dalle immagini il contatto sembra esserci. In base al regolamento, trattandosi di un’azione immediatamente precedente alla rete, l’eventuale tocco di mano avrebbe potuto portare all’annullamento del gol per “immediatezza” dell’infrazione.

Dopo un’attenta revisione al monitor, il Var decide però di convalidare la rete. Una scelta che non spegne le polemiche: il dubbio sull’episodio resta e alimenta il dibattito tra tifosi e addetti ai lavori.

Nel finale, sul 3-1 del Bodø/Glimt, azione regolare in occasione del gol: Blomberg parte in posizione regolare prima di servire l’assist a Kasper Høgh, con la rete che viene correttamente convalidata senza ulteriori interventi tecnologici. Questa la moviola di Gazzetta.