Infantino: "La FIFA aiuterà a ricostruire le strutture calcistiche di Gaza. Il calcio deve dare speranza"

Dopo la tregua tra Israele e Hamas firmata lunedì scorso, il presidente della FIFA, Gianni Infantino, ha annunciato un’iniziativa concreta a sostegno del popolo palestinese e della ricostruzione di Gaza.
“È molto importante per la FIFA essere qui per sostenere, aiutare, assistere e fare in modo che questo processo di pace arrivi a compimento”, ha dichiarato Infantino, intervenuto durante l’incontro per l’approvazione del documento che definisce i piani per la stabilità regionale e la ricostruzione dell’area, come riportato da Reuters.
Il numero uno della FIFA ha poi spiegato come il calcio possa svolgere un ruolo chiave in questo percorso: “Il ruolo del calcio deve essere quello di sostenere, unire e dare speranza. Aiuteremo a ricostruire tutte le strutture calcistiche di Gaza, collaborando con la Federazione Palestinese (PFA) per rilanciare il movimento sportivo e creare nuove opportunità per i bambini attraverso il gioco”.
Infantino ha aggiunto che la FIFA contribuirà anche con la costruzione di mini-campi e ‘FIFA Arenas’, invitando altri partner a unirsi al progetto.
“Il calcio porta speranza ai bambini, ed è qualcosa di estremamente importante. Il nostro obiettivo è che lo sport diventi un ponte di pace e un simbolo di rinascita per le nuove generazioni”, ha concluso.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.