Inchiesta Juve, Salvione (Corsport): "Al momento c'è il rischio di una penalizzazione in classifica come punizione più severa. Su possibile cessione società..."

04.12.2022 23:45 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Inchiesta Juve, Salvione (Corsport): "Al momento c'è il rischio di una penalizzazione in classifica come punizione più severa. Su possibile cessione società..."
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Pasquale Salvione, direttore della versione digitale de ‘Il Corriere dello Sport’. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione di IlSognoNelCuore.com.

Commento sulla questione Juve? "La situazione è in divenire con due fronti. Innanzitutto la Procura di Torino sta andando avanti dal punto di vista penale. Sul fronte sportivo, bisognerà capire quali sviluppi potranno essere determinati dai nuovi documenti aperti dalla Figc. E sarà necessario conoscere quali reati saranno contestati alla Juve per le alterazioni del bilancio in vista di eventuali risvolti sportivi. C'è il rischio di una penalizzazione in classifica come punizione più severa possibile al momento. Difficile capire, invece, l'eventuale provvedimento della Uefa". Possibile cessione del club? "Si parla di un'ipotesi da valutare entro la fine del 2023, sarebbe una svolta storica perché il club è nelle mani della famiglia Agnelli da oltre 100 anni. L'intelaiatura fa parte di un gruppo mondiale come la Exor, che ha intressi in diversi settori, in seguito a numerosi investimenti. Quest'ultimi sono abbastanza fruttiferi in altri settori, il tallone d'Achille è rappresentato proprio dalla Juve, non in linea con i risultati delle altre aziende del gruppo. Da ambiente londinesi, dunque, sono ricorrenti le voci di una Exor disposta a valutare le ipotesi cessioni. Per il gruppo sarebbe un rientro importante, dopo il tanto denaro bruciato dal club bianconero, precisamente 700 milioni nell'ultimo quinquennio".