Impallomeni a TMW Radio: "Le dichiarazioni di Gravina non mi sono piaciute, ma anche Bandecchi ha esagerato. L'ammenda è la riparazione di una colpa"

31.05.2023 16:00 di Alessandra Stefanelli   vedi letture
Impallomeni a TMW Radio: "Le dichiarazioni di Gravina non mi sono piaciute, ma anche Bandecchi ha esagerato. L'ammenda è la riparazione di una colpa"
TuttoJuve.com

Ospiti: Ferrari:" Sarri 100% Lazio. Conceicao Napoli voce che fa girare Mendes." Imparato:" Tare con ADL non dura. Italiano allenatore del Napoli. Impallomeni:" Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni

A parlare di Siviglia-Roma e non solo a TMW Radio, durante Maracanà, è stato il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.

Il post-patteggiamento Juve come lo vede?
"Ho letto le dichiarazioni di Gravina e non mi sono piaciute. E poi c'è stato anche Bandecchi che ha esagerato. L'ammenda è la riparazione di una colpa, il patteggiamento esiste nei processi ed è possibile. Tecnicamente è stata un'opera d'arte della difesa della Juventus. Poi per quanto riguarda quello che sarà non so dire. Dire però che è tornato il sereno mi sembra eccessivo".

Mourinho svia sul futuro:
"C'è questa cosa che pesa comunque. Ho visto però un Friedkin sorridente, sereno. Trionfo e addio, altrimenti lacrime e resta qui. C'è una finale però e deve concentrarsi su questo. Hanno una grande voglia di vincere, sanno di avere un squadra esperta, più forte, ma se fai meno errori la puoi vincere".

E sulle parole di Pellegrini?
"Ha fatto un percorso fuori dalla norma la Roma in EL. La Roma fa fatica a fare il salto di qualità in campionato e anche con Mourinho non lo ha fatto. Se si vuole entrare nella storia si deve vincere una coppa. Si sono compattati, con questo lavoro e senza Mourinho non ci sarebbero mai andati. Lui va oltre la tattica e la strategia. Gran parte dei meriti di questi risultati sono di Mourinho, non è qualcosa di normale. Lui ha esaltato le caratteristiche di questa squadra, che viaggia tra la quinta e sesta posizione in campionato".