Guidi Bagatta: "Paratici raccoglie eredità pesante, ma ha le spalle larghe, anche a livello politico. Marotta ha voluto evitare Juve-Inter"

06.12.2018 07:15 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Guidi Bagatta: "Paratici raccoglie eredità pesante, ma ha le spalle larghe, anche  a livello politico. Marotta ha voluto evitare Juve-Inter"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il giornalista Guido Bagatta, presente negli studi di Sportitalia, ha parlato del confronto tra Marotta e Paratici. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com: "Conosco meglio Marotta di Paratici, sono entrambi eccellenti. Ho visto Marotta agli Oscar della Gazzetta e lo vedo bello carico. Sarà un derby tra ricchi, perchè si parla di giocatori che altri club non possono permettersi. Credo che il mercato dell'Inter lo farà Marotta con Ausilio, ma come è successo alla Juve poi i grandi colpi hanno la benedizione di Marotta. Paratici, prima alla Juve e poi alla Sampdoria, ha imparato molto bene da Beppe.

Adesso l'eredità è pesante, ma credo che Paratici abbia le spalle sufficientemente larghe, anche a livello politico, di come si presenta, di quello che dice, al di là del lavoro oscuro in ufficio, con le telefonate a osservatori e procuratori. Lo vedo molto bravo anche a relazionarsi col mondo partendo da un ruolo di dirigente della Juve dove non è facilissimo, perchè hai Andrea Agnelli, hai una società molto importante. Forse è più facile all'Inter, perchè Zhang sarà anche un personaggio importantissimo, però arriva da un altro mondo, mentre dall'altra parte hai alle una famiglia e una tradizione come quella degli Agnelli. Paratici però se la sta giocando bene. E' curioso che Beppe poteva entrare in carica oggi o domani, invece ha voluto evitare Juventus-Inter, aspettare qualche giorno".