Gravina: "Finale Conference a Torino ottimo risultato per il calcio italiano. FIGC, ci vuole rispetto"

Gravina: "Finale Conference a Torino ottimo risultato per il calcio italiano. FIGC, ci vuole rispetto"TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:55Altre notizie
di Daniele Petroselli
L'ex presidente ha parlato dell'assegnazione allo Juventus Stadium della finale 2028 ma anche degli attacchi piovuti a Malagò

Il vice presidente vicario UEFA Gabriele Gravina, impegnato in queste ore a Salonicco al Comitato Esecutivo del massimo organismo continentale, hba parlato a l'ANSA delle prossime edizioni delle coppe europee: "L'assegnazione della finale di Conference League a Torino è un ottimo risultato per il calcio italiano, a cui peraltro tenevo in modo particolare perché sono stato io ad avviare la candidatura dello Juventus Stadium in qualità di presidente della Figc".

E ha continuato: "Sono attivo con la Federcalcio per raggiungere risultati prestigiosi, purtroppo leggo di continui attacchi. Ma la credibilità del nostro calcio va difesa da ripetuti tentativi di invasione di campo, che ne minano l'autonomia, e che ciclicamente ritornano. E' assurdo solo pensare ad un commissariamento della Figc per i motivi che ho letto. Ci vuole più rispetto per la Federcalcio, per il suo presidente Malagò e per le sue componenti".