Giudice (Corsport): "Inter non virtuosa, ha cercato di inseguire la Juve senza però avere azionista altrettanto munifico. Servono regole stringenti"

30.05.2024 23:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Giudice (Corsport): "Inter non virtuosa, ha cercato di inseguire la Juve senza però avere azionista altrettanto munifico. Servono regole stringenti"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il giornalista del Corriere dello Sport Alessandro Giudice, uno dei pochi a rompere il muro del silenzio sulle incredibili vicende societarie dell'Inter, è tornato sullo spinoso argomento attraverso il suo profilo Twitter. Le sue parole: "Le difficoltà dell’Inter col contratto di Lautaro sono il frutto avvelenato di chi ha inquinato per anni il mercato con contratti assurdi che non poteva permettersi. Oggi ne subisce le conseguenze l’Inter, in altri casi sono altri club. L’agente fa il confronto con atleti che guadagnano molto più del suo assistito, pur segnando di meno e dal suo punto di vista ha ragione.

Esempio: Vlahovic guadagna il doppio di Lautaro a causa di un contratto insensato, fatto da un club che ha bruciato 900 milioni di perdite in pochi anni. I conti in disordine non sono solo concorrenza sleale sul campo, ma danneggiano gli azionisti dei club virtuosi (l’Inter non lo è stato, avendo cercato di inseguire la Juve senza però disporre di un azionista altrettanto munifico) costringendoli a sostenere costi della rosa più alti del normale. Servono regole stringenti per evitare che la SerieA torni a essere un far west. Quando si ironizza sulla sostenibilità è perché non si capisce appieno i costi complessivi dell’insostenibilità".