Giannichedda: “La Juventus doveva risolvere prima la situazione Vlahovic. Adesso…”

Giuliano Giannichedda ha parlato a Radio Sprotiva della situazione di Dusan Vlahovic. Ecco quanto sintetizzato da TuttoJuve.com:
Mettendoti nei panni di Tudor che ha a disposizione Vlahovic, David e un Milik che ancora deve tornare ad essere il Milik che conosciamo, con un Kolo Muani che ancora non è tornato, come si prepara la stagione che è in arrivo senza avere così tante certezze in attacco?
"Sì, secondo me lì la Juve prima riesce a risolvere la situazione e meglio è per tutti. Perché avere un giocatore del genere con un contratto così importante, un giocatore che comunque si sente importante, un bomber vero, avercelo così secondo me non conviene a nessuno né a lui né sinceramente alla squadra. È chiaro che è giusto che si alleni, è giusto che giochi perché poi se rimane deve avere la condizione e deve essere a disposizione. Però io sono rimasto sorpreso perché certe cose, secondo me, erano sistemate prima.
È vero che ormai il calcio è cambiato, è cambiato il modo di fare mercato, noi siamo abituati in Italia a fare le operazioni agli ultimi giorni di mercato, però è una situazione che la Juve secondo me deve risolvere, perché avere un giocatore così importante dentro la rosa o lo tieni in considerazione al 100% oppure tenerlo così che sembra che deva andare via, non deve andare via... Si parla di altri giocatori insieme a David, anche perché come hai detto bene tu, se arriva Kolo Muani e fa il terzo attaccante, cioè mi sembra una situazione tra virgolette paradossale. Secondo me la Juve prima risolve, cioè nel senso che se lo tengo allora deve essere considerato uno dei titolari e si gioca il posto come tutti gli altri, ma averlo così che sembra che sia al 50% non conviene né a lui perché è ancora giovane e secondo me avrà tantissima voglia di dimostrare quello che vale, né alla Juve perché poi sappiamo che dentro lo spogliatoio avere un giocatore così importante a mezzo servizio ti può creare quelle piccole, diciamo così, crepe che in una stagione importante con tante partite non ha senso secondo me".
© Tuttojuve.com - Trascrizione a cura della nostra redazione. Riproduzione del virgolettato consentita solo previa citazione della fonte Tuttojuve.com