Giammarva a "TMW: "Juve, sentenza equilibrata, se c'è stato un danno economico si paga in termini economici"

01.06.2023 11:20 di Giuseppe Giannone   vedi letture
Giammarva a "TMW: "Juve, sentenza equilibrata, se c'è stato un danno economico si paga in termini economici"
TuttoJuve.com

Intervistato da "TMW", il revisore dei conti e commercialista Giovanni Giammarva si sofferma sulle sentenze relative a caso plusvalenze e caso stipendi a carico della Juventus: "Il patteggiamento della Juventus? Come noto era già stata penalizzata nel campionato italiano per le plusvalenze, che non sono vietate come previsto dalla legge. I dieci punti di penalizzazione hanno di fatto eliminato la Juve dalla corsa alla Champions.

Il problema degli stipendi è sicuramente più importante delle plusvalenze. Non mi aspettavo questo tipo di soluzione: se sono stati tolti dieci punti per le plusvalenze e viene invece accolto il pagamento di una sanzione pecuniaria chiudendo così la procedure, direi che alla Juventus è andata bene. È stata una sentenza equilibrata, non vi è un attacco sul piano sportivo: c’è stato un danno economico e viene ripagato, appunto, in termini economici. Aspettando, ovviamente, la UEFA.

Certamente poco più di settecentomila euro non spostano certo chissà cosa nell’economia della Juventus. Il procedimento della UEFA invece potrebbe essere più duro anche se tutti auspicano che si possa allineare a quanto fatto dalla FIGC".