Gazzetta - Stessa faccia

25.09.2025 06:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Gazzetta - Stessa faccia
TuttoJuve.com

Inter, stessa faccia: Chivu riparte da Inzaghi senza rivoluzioni

L’Inter di Chivu ricalca quella di Inzaghi: nessuna rivoluzione nella nuova stagione nerazzurra.
"Inter, stessa faccia" è il titolo scelto da La Gazzetta dello Sport per raccontare l’attuale momento della squadra nerazzurra. L’edizione odierna del quotidiano sportivo mette a confronto la rosa dell’Inter 2025/26 allenata da Cristian Chivu con quella guidata nella scorsa stagione da Simone Inzaghi.

Dalla panchina al campo, Chivu ha scelto la continuità, senza stravolgere quanto costruito dal suo predecessore. Il nuovo tecnico, ex allenatore del Parma, ha optato per una linea prudente: stesso modulo, stessi interpreti e un’impostazione tattica che ricalca quella dell’Inter targata Inzaghi.

Inter, solo due volti nuovi: Akanji e Sucic

Le uniche novità nella rosa dell’Inter sono rappresentate dagli arrivi di Sucic a centrocampo e Akanji in difesa. Due innesti di qualità, ma insufficienti per parlare di rivoluzione. L’obiettivo, al momento, è uno solo: risalire in classifica e recuperare terreno sul Napoli.

Nonostante qualche errore difensivo di troppo, la squadra nerazzurra mostra segnali positivi soprattutto in fase di pressing. Ma è chiaro che, per ora, l’Inter di Chivu è ancora molto simile a quella di Inzaghi, nel bene e nel male.