Gazzetta - Social regina. La Juve supera Gucci: è il brand italiano con più seguito. Ricci: "Si esporta un’immagine diversa del Paese"

02.07.2020 08:40 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Gazzetta - Social regina. La Juve supera Gucci: è il brand italiano con più seguito. Ricci: "Si esporta un’immagine diversa del Paese"
© foto di LaPresse/Daniele Badolato

"La social regina", titola stamattina La Gazzetta  dello Sport. "Eccellenza Juve. Ora su Instagram è il brand italiano con più seguito. Con 40,5 milioni di follower ha superato Gucci. Ricci, capo del commerciale, rilancia la sfida: "Si esporta un’immagine diversa del Paese".

"E’ un’evoluzione digitale lunga 10 anni, passata attraverso il cambio del logo nel 2017 - racconta Giorgio Ricci, capo dell’area commerciale del club -. Abbiamo riposizionato il nostro brand in uno spazio più ampio e contaminato nuovi territori come l’arte, la moda, il design, il lifestyle". "Abbiamo portato il brand Juventus dove pensiamo che debba stare, ma il segreto è sperimentare e allargare i confini", continua Ricci.

Oggi @Juventus è il 70esimo account in totale ma, se si escludono le persone fisiche e si restringe il campo a brand e aziende, diventa il decimo marchio mondiale. Davanti solo National Geographic e Nike, le due grandi di Spagna, Victoria’s Secret, la Champions League e tre simboli as telle e strisce come Nasa, Nba e Marvel. Poi, però, ecco la Juve, che significa Italia: "Vogliamo portare nel mondo un’immagine del nostro Paese contemporanea e lontana dagli stereotipi", la conclusione di Ricci.