Garbo: "Tudor ha sbagliato, ma chi ha comprato due attaccanti non da Juve di più"

Garbo: "Tudor ha sbagliato, ma chi ha comprato due attaccanti non da Juve di più"TuttoJuve.com
© foto di Daniele Garbo Twitter
Oggi alle 17:20Altre notizie
di Alessandra Stefanelli

Ospite di Maracanã su TMW Radio, il giornalista Daniele Garbo ha analizzato i temi caldi dell’ultimo turno di Serie A: "Dedico un pensiero ad Antonio Conte: usciva da un momento complicatissimo dopo il tracollo di Eindhoven. Ha cambiato la squadra, non ha dato punti di riferimento e ha incartato Chivu tatticamente”.

Sull’esonero di Tudor e la pista Spalletti alla Juve: “Le colpe maggiori sono della società. Tudor ha sbagliato, ma chi ha comprato due attaccanti non da Juventus ne ha fatti di più. A centrocampo manca qualità. Spalletti? Non è uno che subentra in corsa, e comunque nemmeno lui farebbe miracoli con questa rosa”.

Su Pioli e il Milan: “Credo sia arrivato il punto di non ritorno. Pioli non va più bene per questa squadra e questa squadra non va più bene per Pioli”.

Sui casi arbitrali della giornata: “Ne hanno combinate troppe. Episodi ridicoli: Napoli-Inter su tutti, ma anche Fiorentina-Bologna e Milan-Pisa”.

Sull’assenza di De Bruyne e il ritorno del ‘vecchio’ Conte: “Paradossalmente è una rivincita per Conte: può tornare alla squadra che ha in testa. McTominay lo sta dimostrando”.

Inter ancora da Scudetto? “Sì, resta la più forte. E Chivu mi è piaciuto: non parla di arbitri, parla di calcio. Diventerà un grande allenatore”.