Frosinone-Juve: ecco dove alloggeranno i bianconeri e CR7

La testata tg24.info anticipa la sede del ritiro della Juventus nella trasferta di Frosinone. Per settimane si sono rincorse voci di corridoio, chiacchiere da bar, e notizia con qualche indicazione generica, forse anche per depistare i più curiosi. Dopo un primo approccio con la Ciociaria ormai tre anni fa a Ferentino, quando la Juventus di Gigi Buffon e Claudio Marchisio alloggiò all’hotel Bassetto, quest’anno il club bianconero, che ha una rigorosa procedura per quanto riguarda le strutture che ospitano la squadra in trasferta, ha scelto l’hotel Colaiaco di Anagni. Si tratta dell’albergo a quattro stelle, in via Anticolana, proprio di fronte l’uscita del casello autostradale di Anagni, in sostanza a dieci minuti dallo stadio Stirpe di Frosinone. Cristiano Ronaldo e compagni, dunque, alloggeranno in stanze singole, come espressamente chiesto da settimane dalla società bianconera, che già giovedì sarà ad Anagni con alcuni suoi dirigenti, espressamente dediti proprio alla trasferta dei bianconeri, che già in settimana saranno impegnati al “Mestalla” di Valencia (mercoledì ore 21) per l’esordio in Champions con i padroni di casa del Valencia.
Quanto arriverà la Juventus ad Anagni?
Presumibilmente sabato pomeriggio, dopo le 18, quando con volo diretto da Torino a Fiumicino, i bianconeri saranno poi accompagnati dal loro autobus ufficiale, proprio ad Anagni, scortati dalle forze dell’ordine, per poi uscire direttamente al casello della città dei papi ed alloggiare sabato sera presso l’hotel Colaiaco.
Da venerdì, secondo quanto appreso dalla nostra redazione, l’albergo sarà a completa disposizione del club bianconero, che ha prenotato tutta la struttura, e per il quale è stato sottoscritto un contratto esclusivo, con diverse clausole tra le quali l’utilizzo della struttura e della cucina a seconda delle esigenze della Juventus. Ci saranno stanze sistemate a seconda delle esigenze degli atleti e dei tecnici, ci sarà una sala massaggi e una sala adibita a palestra oltre che una sala per la riunione tecnica di mister Allegri. Ci saranno stanze che vasche idromassaggio e soprattutto una cucina interamente dedicata allo staff bianconero, che come sempre sarà in Ciociaria con un proprio chef, personale specializzato per l’alimentazione di Ronaldo e compagni che resteranno ad Anagni fino a domenica, attorno alle 18.00, quando saranno scortato al “Benito Stirpe” per la gara con il Frosinone.
Esagerazione o fake news?
Nulla di tutto ciò, ma la ricerca scrupolosa di comfort per una delle squadre più blasonate del mondo, che domenica sera sarà di scena a Frosinone, per la prima volta al “Benito Stirpe”, di fronte al primo sold out della serie A per questa struttura.
Invasione dei tifosi prevista ad Anagni?
Sicuramente c’è grande attesa attorno alla Juventus e soprattutto a Cristiano Ronaldo. A Ferentino, tre anni fa, ci fu un bagno di folla meraviglioso presso l’hotel Bassetto, con capitan Buffon che fu quasi costretto a scendere per firmare autografi e salutare i tantissimi tifosi bianconeri residente in Ciociaria. Quest’anno, al Colaiaco, c’è da immaginarsi ancor più presenza di tifosi. Perché? La presenza di Cristiano Ronaldo, inutile negarlo, il giocatore più amato della serie A.
Francesco Cherchi