Fondazione Vialli-Mauro in campo per beneficenza: coinvolta anche la Juventus nel torneo ‘Alba dei Campioni’

La quarta edizione di Alba dei Campioni sta per iniziare: dal 27 al 30 agosto, il torneo di calcio per ragazzi Under 16 delle squadre professionistiche si svolgerà di nuovo ad Alba e Cuneo. La Fondazione Vialli e Mauro, insieme ad Alba dei Campioni S.S.D.A.R.L. e con l'aiuto di Albese 1917 SSDARL, è pronta ad ospitare 9 delle migliori squadre italiane – AC Milan, Atalanta BC, FC Internazionale, Juventus FC, SS Lazio, SSC Napoli, Torino FC, U.S. Cremonese e U.S. Catanzaro 1929 – che si sfideranno per vincere il torneo.
Il torneo, sostenuto dai Comuni di Alba e Cuneo, dalla Fondazione CRC, dalla Regione Piemonte, dall'Ente Turismo Langhe Monferrato Roero e dall'A.T.L. Azienda Turistica Locale del Cuneese, è importante per la Fondazione e per il territorio: molti enti, associazioni sportive e aziende private locali daranno il loro sostegno anche quest'anno.
Il commento di Massimo Mauro, Presidente della Fondazione Vialli e Mauro: "Questo torneo, in poco tempo, è diventato il miglior modo di rendere concreto uno dei pilastri su cui è nata la Fondazione, quello che prevede la promozione di attività per la diffusione dello sport come fenomeno storico culturale. Alba dei Campioni, infatti, ci dà una grande opportunità, quella di parlare in modo diretto a questi giovani, e noi abbiamo una grande fortuna, perché possiamo farlo anche attraverso le frasi di Luca che, come me, quattro anni fa ha creduto fortemente in questo progetto. Possiamo ricordare loro che se non si diventa buoni uomini è difficile diventare buoni giocatori, oppure provare a essere d’ispirazione come desiderava Luca, quando diceva “Voglio che qualcuno mi guardi e mi dica: È anche per merito tuo se non ho mollato”. Ecco, credo che questo contatto ravvicinato con i ragazzi sia al contempo privilegiato, prezioso e carico di responsabilità".