Fedele: "Allegri? Napoli è sempre stata la tomba degli allenatori che hanno un curriculum"
L'ex dirigente: "Ripeto che il problema è la mancanza di autorevolezza in dirigenza. Manna è un uomo di scouting, ottimo professionista ma..."
L'ex dirigente Enrico Fedele ha parlato ai microfoni di TMW Radio del momento delicato di Massimiliano Allegri a Napoli: "l Napoli aveva degli ottimi gIiocatori, che però ormai si sono fatti vecchi. Non ce la fanno più, la squadra è logora. Di Lorenzo, Politano e Rrahmani sono invecchiati, mentre Anguissa e McTominay non hanno invece ricevuto garanzie per il rinnovo. Al Napoli ora interessa il quarto posto, ma per raggiungerlo ha un 5% di possibilità. A quel punto, senza Champions League, non ci sarà la possibilità di fare mercato. Il futuro dev'essere rifare tutta la squadra. Le critiche ad Allegri sono solo un parafulmine per i giocatori".
E sul tecnico ex Juve: "Napoli è sempre stata la tomba degli allenatori che hanno un curriculum, a cominciare da Ancelotti. Quando c'era lui si diceva che era bollito, così come per Gattuso. Ripeto che il problema è la mancanza di autorevolezza in dirigenza. Manna è un uomo di scouting, formato benissimo in quell'ambito da una figura di Tognozzi. È un ottimo professionista, ma non ha l'autorevolezza per confrontarsi con i giocatori. De Laurentiis deve capire che è finito un ciclo e che il suo modo di essere il Re Sole non ha più senso di esistere".
autore
Giornalista pubblicista dal 2011, laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, ho cominciato il radio con Retesport e col calcio per poi passare a Il Romanista. Dal 2012 collaboro con Leggo nella redazione sportiva, a TMW Radio fin dai suoi esordi nel 2016. Dalla F1 alla MotoGP, dal rugby allo sci, passando per tennis, ciclismo e volley: lo sport a 360° è la mia passione.
Pubblicità
Altre notizie
Le più lette
Primo piano
Testata giornalistica Aut.Trib. Torino n. 23 del 20-05-2024
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore TMW NETWORK s.r.l.
P.I. 02210300519Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore TMW NETWORK s.r.l.
P.I. 02210300519Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Parte del Newtwork di
© 2026 tuttojuve.com - Tutti i diritti riservati
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.

