Fabio Miretti verso il ritorno in campo: obiettivo Como

Convocazioni Nazionali, infortuni e giorni liberi: ecco cosa succede in casa Juventus durante la sosta
Durante la sosta per le Nazionali, molti giocatori della Juventus sono stati convocati dalle rispettive selezioni, mentre altri stanno approfittando di qualche giorno libero concesso da Igor Tudor. L’allenatore bianconero, avendo a disposizione solo i tre portieri e pochi difensori, ha deciso per il classico “rompete le righe”, fissando la ripresa degli allenamenti per lunedì.
Fabio Miretti verso il ritorno in campo: obiettivo Como
Il centrocampista Fabio Miretti, fermo dal 13 agosto a causa di una lesione muscolare al semitendinoso della coscia destra, sta aumentando i carichi di lavoro. Segue un programma personalizzato che dovrebbe finalmente portarlo al tanto atteso esordio stagionale in Serie A.
Tudor, subito dopo l’infortunio, ne aveva elogiato la prestazione, ma con una nota di sfida:
«Se si mette a disposizione può diventare un giocatore serio: dipende da lui».
Oggi, a distanza di quasi due mesi, Miretti punta a una convocazione per la sfida contro il Como. L’obiettivo? Trovare minutaggio per ritrovare ritmo e confidenza con il campo, in un momento in cui i centrocampisti della Juventus faticano a brillare per rendimento e incisività.
La duttilità, la visione di gioco e la tecnica del giovane classe 2003 di Pinerolo potrebbero rivelarsi risorse preziose, sia in mediana accanto a Thuram o Locatelli, sia sulla trequarti.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.