Esordio amaro in Ligue 1 per Weah: Il Renne batte in 10 l'OM. L'ex juventino entra ed è subito pericoloso

15.08.2025 23:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Esordio amaro in Ligue 1 per Weah: Il Renne batte in 10 l'OM. L'ex juventino entra ed è subito pericoloso
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Ridotto in inferiorità numerica dal 31’ per l’espulsione di Abdelhamid Aït-Boudlal, il Rennes ha firmato un colpo a sorpresa nella prima giornata di Ligue 1, superando l’Olympique Marsiglia 1-0 grazie a una rete di Ludovic Blas arrivata nei minuti di recupero. Per la squadra di De Zerbi anche il rammarico di aver colpito due clamorosi legni  alla destra di Brice Samba.

L’OM, schierato inizialmente con un 4-2-3-1 trasformato in fase offensiva in un 3-4-3, ha gestito gran parte del match con un possesso palla vicino al 74%, concedendo grande libertà di movimento ad Adrien Rabiot in mezzo al campo. Nonostante il dominio territoriale, però, la squadra di Roberto De Zerbi ha faticato a concretizzare sotto porta, pagando cara la scarsa incisività.

In dieci uomini, il Rennes ha mantenuto un compatto 5-3-1, affidando il peso dell’attacco al solo Mousa Al-Tamari. A inizio ripresa (46’) De Zerbi ha inserito Timothy Weah per Geoffrey Kondogbia: l’esterno statunitense ha subito creato scompiglio, sfiorando il vantaggio al 58’ con un cross deviato di testa da Amir Murillo, terminato però sul palo.

Quando tutto sembrava indirizzato verso lo 0-0, Blas ha piazzato la zampata decisiva nel finale, condannando il Marsiglia a un esordio amaro in campionato.