Elkann: «La Juventus non è in vendita». Oggi il derby Juve-Torino allo Stadium
Elkann: «La Juventus non è in vendita». Oggi il derby Juve-Torino allo Stadium, ne parla Il Giornale.
Alla vigilia del derby della Mole Juventus-Torino, arrivano le parole di John Elkann, amministratore delegato di Exor, che chiudono ogni voce su una possibile cessione del club bianconero:
«La Juve non è in vendita – ha dichiarato Elkann all’agenzia Reuters –. Rimaniamo pienamente impegnati nei confronti della società e siamo orgogliosi di esserne l’azionista di controllo da oltre un secolo. La priorità resta quella di coniugare risultati sportivi solidi con disciplina finanziaria».
Bilancio Juventus: rosso da 58 milioni ma in miglioramento
La Juventus ha presentato un bilancio 2024 ancora in rosso, con una perdita di circa 58 milioni di euro, ma in netto miglioramento rispetto agli anni precedenti. Il club punta al pareggio finanziario nel 2025, anche in ottica Fair Play Finanziario UEFA, che continua a monitorare i conti bianconeri.
Il presidente Gianluca Ferrero ha inoltre confermato che la Procura di Roma ha chiesto l’archiviazione per le presunte false comunicazioni sui conti del club relativi al bilancio chiuso al 30 giugno 2022. Segnale di una situazione giudiziaria finalmente più serena.
Nuovo CdA e obiettivo continuità
Nel nuovo Consiglio di Amministrazione della Juventus (in carica fino al 2028) entrerà il francese Comolli come futuro amministratore delegato, mentre Ferrero resterà presidente. L’obiettivo è chiaro: consolidare la gestione e riportare la società ai vertici sportivi e finanziari.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
