Dybala compie 26 anni, gli elogi e gli auguri della Juventus: "Dispensatore cristallino di gioia calcistica. Buon compleanno, Joya!"

15.11.2019 08:05 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Dybala compie 26 anni, gli elogi e gli auguri della Juventus: "Dispensatore cristallino di gioia calcistica. Buon compleanno, Joya!"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"Oggi Paulo Dybala spegne 26 candeline ed è un compleanno in grandissima forma!". Così inizia il messaggio di auguri per la Joya, pubblicato dalla Juventus sul proprio sito ufficiale. 

"Nell’ultimo mese o poco più ha segnato cinque gol, tutti decisivi, che hanno fruttato tre prestigiose vittorie (Inter, Milan e, in Champions League, la doppietta in tre minuti con la Lokomotiv Mosca) e il pari di Lecce - si legge su Juventus.com -. Gol pesanti e bellissimi, che portano il numero 10 a quota 83 dal suo arrivo in bianconero, avvenuto nell’estate del 2015, che lo proietta già al 14° posto nella classifica dei cannonieri bianconeri di tutti i tempi.

Un livello qualitativo e realizzativo così elevato da aver modificato anche il senso del suo soprannome: per gli juventini Joya non significa più solo «gioiello», ma ormai è un «nick» fedele alla pronuncia, perché Paulo è un dispensatore cristallino di gioia calcistica.

Oggi tutti gli appassionati bianconeri lo festeggiano portandosi pollice e indice sotto il naso e augurandogli: buon compleanno, Joya!",

Francesco Cherchi