Due avversarie della Juve si sfidano, vale molto di più

Due avversarie della Juve si sfidano, vale molto di più  TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 08:10Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Roma-Inter: la sfida tra miglior attacco e miglior difesa vale molto più di 3 punti

Roma-Inter non è una partita qualsiasi. Nonostante oggi Gasperini e Chivu, in ordine di classifica e di anzianità, proveranno a smorzarne l’importanza, la realtà dice altro: la sfida dell’Olimpico di domani sera è già uno snodo cruciale per la stagione.

Roma vs Inter: miglior difesa contro miglior attacco in Serie A, ne parla il Giornale 

Alla settima giornata di Serie A, la capolista Roma (solo 2 gol subiti) ospita la miglior attacco del campionato, l’Inter(17 reti segnate). Un incrocio che pesa molto più dei 3 punti in palio, perché rappresenta un vero test d’ambizione per entrambe.

Per la squadra di Chivu, reduce da cinque vittorie consecutive prima della sosta, è un’occasione per misurare il proprio valore contro un avversario diretto. Ma è anche una prova delicata: l’unico test-match stagionale giocato, contro la Juventus, è finito male. Cadere ancora metterebbe a rischio l’entusiasmo costruito a Pinetina e dintorni.

I precedenti: Gasperini e l’Inter, un rapporto complicato

Gasperini ha un conto aperto con l’Inter. Da quando venne esonerato nell'autunno 2011 da Moratti, non è mai stata una partita normale per lui. A Bergamo, tra campionato e Coppa Italia, il suo bilancio è pesante: 12 sconfitte e solo 2 vittorie in 20 confronti.

Domani vivrà la sua panchina numero 606 in Serie A. Dall’altra parte, Chivu, alla sua 20ª presenza da tecnico in campionato, ritroverà Gasp dopo essere stato suo giocatore nell’ultima avventura interista dell’attuale allenatore dell’Atalanta (quel Novara-Inter 3-1 del 2011).

Chivu ritrova Lautaro, Inter senza Thuram

L’Inter dovrà fare a meno di Thuram, ma ha ritrovato tutti i nazionali in buone condizioni, incluso Lautaro Martinez, reduce da ottime prestazioni con l’Argentina (di cui è il quarto miglior marcatore di sempre). L’attaccante dovrebbe formare coppia con Bonny, mentre Esposito potrebbe partire dalla panchina.

Roma imbattuta e sottovalutata: ma questa squadra è più forte