Dopo più di un anno torna l’arbitro di Lazio-Juventus

Sarà Michael Fabbri, della Sezione AIA di Ravenna, l’arbitro di Sampdoria-Juventus, primo impegno del girone di ritorno per blucerchiati e bianconeri.
Fabbri non dirigeva un match della Vecchia Signora dalla passata stagione, quando alla 15esima giornata ci fu il KO all’Olimpico di Roma contro la Lazio: 3-1 per i biancocelesti in uno scontro diretto segnato dall’espulsione di Cuadrado, dove i biancocelesti usufruirono di un calcio di rigore (parato da Szczesny), mentre i bianconeri protestarono per il mancato rosso ai danni di Luiz Felipe per intervento su Matuidi.
Il bilancio generale in Serie A è positivo per la Vecchia Signora, ma in trasferta ci sono solo 2 incroci: Crotone-Juventus 1-1 nel 2017-2018 e il già ricordato faccia a faccia con Immobile e compagni.
Molti di più, 11, i precedenti del Doria con Fabbri.
Il rendiconto complessivo è in perfetto equilibrio, di risultati e marcature: 4 affermazioni, 3 segni X, 4 battute d’arresto, 20 gol fatti dai blucerchiati, 20 reti segnate dagli avversari. Al Ferraris la bilancia punta però forte verso i liguri che hanno raccolto 12 dei 15 punti in palio quando ha arbitrato il ravennate (anche se l’ultima volta fu 1-2 con l’Atalanta).
Fabbri in questa Serie A non aveva ancora ricoperto il ruolo di primo arbitro con i liguri.
L’arbitro ha nel curriculum 89 gare di massimo campionato raccolte in 9 stagioni. Quest’anno le caps sono 6: 5 vittorie per chi era in casa e 1 partita chiusa in parità.
TUTTI I PRECEDENTI FRA LA JUVENTUS E FABBRI IN CAMPIONATO*
4 (0) vittorie Juventus
1 (1) pareggio
1 (1) sconfitta
12 (2) gol fatti dalla Juventus
5 (4) gol subiti
* Fra parentesi le statistiche in trasferta.
TUTTI I PRECEDENTI FRA LA SAMPDORIA E FABBRI IN CAMPIONATO*
4 (4) vittorie Sampdoria
3 (0) pareggi
4 (1) sconfitte
20 (13) gol fatti dalla Sampdoria
20 (6) gol subiti
* Fra parentesi le statistiche in casa.
LE STATISTICHE DI FABBRI IN SERIE A
89 presenze
46 vittorie per le squadre di casa
20 pareggi
23 vittorie per le squadre in trasferta