Donadoni: "Allegri? La storia parla per lui. Per lo Scudetto vedo il Napoli favorito e poi l'Inter, con la Juve un po' più indietro"

17.08.2025 17:00 di  Marta Salmoiraghi  Twitter:    vedi letture
Donadoni: "Allegri? La storia parla per lui. Per lo Scudetto vedo il Napoli favorito e poi l'Inter, con la Juve un po' più indietro"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Roberto Donadoni, ex centrocampista del Milan e allenatore, ha parlato ai microfoni di gazzetta.it di quella che sarà la possibile stagione dei rossoneri che tornano sotto la guida di Massimiliano Allegri. Ecco le sue dichiarazioni riportate dai colleghi di TMW in cui compare anche un piccolo pronostico per la lotta Scudetto:

"Ha molta fiducia in Allegri?
"Beh, la sua storia parla da sola. In più, Allegri conosce già Milanello e tutto il contesto attorno al Milan".

Che le pare finora delle mosse di Tare?
"Da Jashari a Estupinan e De Winter, il Milan ha scelto profili interessanti, che però devono confermarsi ad altissimo livello. Per me hanno tutti la qualità per fare il salto, ma aspetto anche di vedere chi arriverà in attacco per dare un giudizio".

Qualche tifoso ritiene serva un altro rinforzo in difesa, nonostante l’arrivo di De Winter: è d’accordo?
"Nessuno è più qualificato di Allegri quando si parla di difesa. Max ha sempre basato i suoi successi partendo dalla solidità delle sue squadre. Se al Milan manchi qualcosa nel reparto, Allegri saprà valutarlo senz’altro in tempo per intervenire - nel caso - ancora sul mercato. Di certo la tenuta difensiva è stata una delle problematiche della scorsa stagione e tutti dovranno fare uno sforzo per sistemare le cose

Milan a parte, come vede la griglia scudetto?
"Il Napoli campione si è rinforzato, quindi ai nastri di partenza è per forza favorito. L’Inter ha cambiato guida, ma resta l’Inter. Un po’ più dietro vedo Juventus, Roma e Atalanta. Anche se rispetto a qualche anno fa, quando la Juve vinceva nove scudetti di fila, non c’è un divario netto tra chi parte davanti e le altre".