Discreti: "Vlahovic titolare fisso. Tudor merita ancora fiducia”
Durante la trasmissione Fuori di Juve su Radio Bianconera, il giornalista Stefano Discreti ha analizzato la situazione in casa Juventus, partendo dal tema del centravanti fino ad arrivare al futuro di Igor Tudor. Ecco le sue dichiarazioni:
Sul ruolo di attaccante
«Farei giocare Vlahovic tutta la vita. Non c’è niente da fare: in condizioni normali lui è il titolare inamovibile. David e Openda devono essere considerati delle riserve».
Sul tecnico bianconero
«C’è differenza tra un pareggio e una sconfitta con la Lazio. Se la Juve pareggia giocando male è un conto, ma se offre una prestazione come a Madrid è un altro discorso. Non credo che Tudor possa rischiare il posto adesso, però deve cominciare a vincere. Ci aspettiamo un cambiamento, altrimenti la situazione diventa complicata. In questo momento sostenerlo è giusto, perché cambiare non avrebbe senso. Ma se la squadra dovesse ritrovarsi in difficoltà di classifica, qualcosa andrebbe fatto: una scelta netta, non un traghettatore. Tudor va via solo in caso di debacle totale. A Madrid ho visto una reazione e un gruppo che lo segue: significa che i ragazzi sono con lui, ed è un segnale importante. Oggi non vedo una crisi irreversibile, Tudor merita di andare avanti».
Sulle soluzioni di fascia
«Per quello che abbiamo visto a Madrid, l’unico che sa crossare e tirare in porta è Kostic. Andrebbe messo a sinistra, con Cambiaso a destra, perché le altre sono solo soluzioni adattate. Kostic è entrato per dieci minuti, ha messo quattro palloni perfetti e sfiorato il gol. Ha dimostrato cosa deve fare un esterno di centrocampo».
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
