De Marco (AIA) su Milan-Fiorentina: "Marinelli aveva letto bene. Con la soglia attuale questo non è rigore, il VAR non doveva intervenire"

Nel corso di OpenVAR su DAZN, l’ex arbitro Andrea De Marco ha commentato il rigore assegnato al Milan per il contatto Parisi-Gimenez. La posizione è netta: “In questo caso Marinelli aveva letto bene la situazione in campo e quando c’è intensità come in questo caso il VAR non deve intervenire perché è una valutazione di campo”.
Alla domanda se episodi simili vadano fischiati: “Con la soglia dei calci di rigore molto alta che sta portando avanti Rocchi in questa stagione, questo non sarebbe stato calcio di rigore”. E chiarisce il perimetro d’azione del VAR: “Se l’arbitro avesse avuto la sensazione dal campo di assegnarlo, il VAR non sarebbe dovuto intervenire per toglierlo. Era decisione del direttore di gara”.
Capitolo comportamento di Gimenez: “Accentua molto la caduta. In questa stagione abbiamo visto molti calciatori che fingono un colpo violento al minimo contatto”. De Marco anticipa una stretta: “Rocchi è stato chiaro, la commissione sta studiando come punire situazioni di questo tipo. Ci sarà uno stretto giro di vite già dalla prossima domenica”.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.