David: “Felice di aver segnato con il Canada. In nazionale è una situazione diversa rispetto alla Juve perché…”

David: “Felice di aver segnato con il Canada. In nazionale è una situazione diversa rispetto alla Juve perché…”TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:20Altre notizie
di Benedetta Demichelis
Jonathan David, in conferenza stampa, spiega le differenze tra Canada e Juventus dopo la tripletta: "Due squadre e sistemi diversi"

Jonathan David torna a far parlare di sé, questa volta dal ritiro del Canada. A poche ore dalla sfida del Mondiale contro la Svizzera, l'attaccante della Juventus ha partecipato alla conferenza stampa della vigilia, soffermandosi anche sul diverso rendimento mostrato con la nazionale rispetto a quello avuto nella sua prima stagione in bianconero. Un tema inevitabile, soprattutto dopo la straordinaria prestazione nell'ultima uscita con il Canada, nella quale il centravanti ha messo a segno una tripletta, rilanciando entusiasmo e fiducia attorno al suo nome.

David spiega le differenze tra Canada e Juventus


Ecco le sue parole in conferenza:

Hai segnato tre gol nell'ultima partita. Come ti fa sentire? Come è cresciuta la tua fiducia da questi tre gol e tre gol in una sola partita sono la metà dei gol che hai segnato in totale in Serie A quest'anno. Potrebbe essere un messaggio anche per la Juventus?
"No, no".

David ha quindi approfondito il concetto, spiegando come il contesto tattico e tecnico sia completamente differente rispetto a quello vissuto a Torino: "Perché no? Beh, ovviamente sono sempre felice quando segna. Voglio dire, è una situazione totalmente diversa. La Juventus e qui, sai, sono due squadre diverse, due sistemi diversi. Ovviamente come attaccante ogni volta che segna, sei sempre più sicuro e hai quella fiducia per la partita successiva, quindi è solo qualcosa che ho in mente adesso".

La tripletta rilancia il centravanti bianconero

Le parole dell'attaccante evidenziano come il diverso rendimento non debba essere interpretato come un messaggio indirizzato alla Juventus, bensì come la naturale conseguenza di sistemi di gioco differenti. L'ex Lille ha comunque sottolineato quanto i gol segnati con la maglia del Canada possano rappresentare un'importante iniezione di fiducia anche in vista dei prossimi impegni con il club bianconero.

La tripletta realizzata nell'ultima gara disputata con il Canada potrebbe infatti rappresentare un punto di svolta dal punto di vista mentale. Alla Juventus, tifosi e staff tecnico si augurano che questa ritrovata fiducia possa tradursi in un rendimento ancora più incisivo anche in Serie A.