David in campo solo mezz'ora, la spiegazione di Spalletti: "Era nei programmi"

David in campo solo mezz'ora, la spiegazione di Spalletti: "Era nei programmi"TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:40Altre notizie
di Alessio Tufano
Nessun infortunio o 'punizione' per il canadese, come rivela il tecnico: "Doveva giocare 30', ho preferito inserirlo nel vivo della partita piuttosto che nel finale"

La decisione di Luciano Spalletti di sostituire Jonathan David al 75' dell'amichevole contro il Chelsea dopo averlo inserito in campo ad inizio ripresa ha lasciato perplessi molti tifosi bianconeri, che si sono fatti domande su un possibile infortunio del canadese oppure sull'eventualità che la sua mezz'ora di gioco non avesse soddisfatto Spalletti. È stato però lo stesso allenatore, nel dopo gara a motivare la scelta fugando ogni dubbio.

La spiegazione di Spalletti

Parlando dello spezzone di gara concesso all'attaccante, il tecnico della Juventus ha spiegato come la decisione fosse preventivata: "Non c'è nessuna motivazione particolare dietro, se non il fatto che fosse previsto per lui quel minutaggio. Ho preferito inserirlo subito nel vivo della partita piuttosto che aspettare il finale. Se poi, nell’ultimo quarto d’ora, c’è il rischio di fargli giocare troppi minuti, lo si sostituisce di nuovo. Sono situazioni normali in questo periodo della stagione e si possono gestire in un senso o nell’altro".