Danilo: “Al Bernabeu la Juve può cambiare la stagione, Juventus per lo scudetto in corsa se, su Tudor…”

Danilo parla della Juventus a Gazzetta: "La sfida al Bernabeu può cambiare la stagione"
L’ex capitano della Juventus, Danilo, oggi protagonista al Flamengo, riflette sul suo passato bianconero e commenta la sfida di Champions League contro il Real Madrid.
"La sfida del Bernabeu è un’opportunità. Nelle difficoltà la Juventus non molla mai", ha dichiarato.
"Rispetto all'anno scorso vedo una chimica diversa tra mister e squadra. Se la Juve fa risultato a Madrid, può essere la partita che cambia la stagione."
L’addio alla Juve e il nuovo capitolo al Flamengo
Sono passati nove mesi dalla separazione tra Danilo e la Juventus, ma il difensore non mostra alcun rimpianto: "Fino all’ultimo giorno ho dato tutto. Amore, dedizione, voglia di restare. È finita, ma la vita è così. Col tempo si capirà meglio."
Juventus: Tudor sotto esame, ma Danilo lo difende. Con la Juventus reduce da una sconfitta contro il Como e cinque pareggi consecutivi, i riflettori sono puntati su Igor Tudor, già sotto pressione. Danilo invita alla pazienza: Ci vuole pazienza, hanno cambiato diversi uomini e il mercato è stato ritardato, cosa che ha condizionato la preparazione. Non sarà un anno facile per la Juve ma io ho fiducia in Tudor. Xabi Alonso ha un’idea di calcio moderna e differente e anche lui sta facendo fatica a trasmetterla ai suoi uomini, però ovviamente è molto più facile lavorare quando arrivano i risultati, sempre lì torniamo."
Allegri al Milan? "Non mi sorprende. Max sa gestire bene certe situazioni. Vedremo alla lunga."
Yildiz, il talento della Juve? "E a me quando parlo di Kenan viene da sorridere. Già ai tempi di Allegri quando si muoveva tra prima squadra e Under 23 si allenava troppo bene, si vedeva che era di uno spessore diverso dagli altri. Tante volte dopo gli allenamenti mi fermavo con Max: “Questo è uno che diventerà veramente forte” dicevamo. Piano piano si è ambientato, ha imparato ad essere più cattivo, a lottare e a non essere solo “bellino” come diceva Max. Vedere Kenan con la 10 della Juve e ogni tanto con la fascia di capitano mi dà grande piacere, è un ragazzo veramente serio e di talento, che lavora, è umile e può sicuramente rappresentare quello che è la Juventus»."
Chi vince lo scudetto? "L’Inter è favorita, ha continuità. Il Napoli con Conte ha qualcosa in più, e De Bruyne al top. Ma spero che la Juve trovi le chiavi per restare in corsa."
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.