DANILO a Sky: "Bravi a fare una partita giusta, Ora dobbiamo dare un'altra dimostrazione di forza contro il Napoli"

20.04.2023 23:39 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
DANILO  a Sky: "Bravi a fare una partita giusta, Ora dobbiamo dare un'altra dimostrazione di forza contro il Napoli"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Danilo è stato intervistato da Sky Sport. Le sue parole dopo la bella serata portoghese:

Voi non avete concesso troppo, qualche rischio sì, uno su un tuo errore e hai chiesto scusa. Ma avete dimostrato ancora una volta grande compattezza. 
"Avrei detto sì, tranne un errore mio.... che poi ci vuoel anche un po' di fortuna (sorride, ndr). Abbiamo fatto una partita giusta,sapevamo che sarebbe stato difficile. lo Sportin è una squadra con tanti giovani bravi, con un allenatore che ha un calcio che piace, con un'organizzazione diversa. Siamo stati bravi a fare una partita giusta, ad essere cattivi, la squadra merita questo passaggio".

Oggi è stata una bella giornata, siete in semifinale, vi hanno ridato i 15 punti, ma quanto è stato difficile questo cammino?
"Per parlare dei ragazzi giovani, loro non sono solo bravi ragazzi, sanno giocare a calcio. Va detto che il progetto Next Gen della Juventus è molto importante e dobbiamo continuare su questa strada. Dopo il derby contro il Torino e la sconfitta con il Maccabi, lì è scattato un'aria diversa, uno spirito diverso, abbiamo vissutio tante cose difficili in questa stagione, non abbiamo mai messo in dubbio la qualità della squadra, quelli che erano i nostri obiettivi, quindi siamo arrivati qui. Non abbiamo ancora fatto niente, abbiamo ancora 45 giorni per lavorare, per fare qualcosa di bello, però, la cosa più importante ora è domenica arriva il Napoli e dobbiamo dare ancora una dimostrazione di forza". 

Questi 15 punti vi danno più tranquillità?
"E' più bello guardare la classifica e vederci terzi, attaccati al secondo posto. E' un premio meritato per quel che abbiamo fatto, non abbiamo mai cercato alibi. Abbiamo sempre cercato di lavorare e di vincere più gare possibile. Non dobbiamo guardare questa cosa: dobbiamo migliorare e guardare la prossima gara".

Allegri come ti ha cambiato?
"Il lavoro difensivo non è facile, non è facile difendere a volte in area, a volte a uomo lì, lasciando che gli avversari abbiano delle opportunità. In questo sono migliorato col mister, anche guardando Chiellini, Bonucci, Alex Sandro, chi è qui da tanti anni".