Daniele Rugani sorprende: da riserva a risorsa per la difesa della Juventus

Daniele Rugani sorprende: da riserva a risorsa per la difesa della Juventus, ne parla La Stampa
Proprio in quest’ottica, torna d’attualità il nome di Daniele Rugani. Il difensore classe 1994, con 11 gol in 151 presenze in maglia bianconera, ha disputato una buona prestazione nell'ultima partita contro il Milan, contribuendo al clean sheetfinale.
Nonostante l’assenza di Bremer e qualche errore del Milan (tra rigore fallito da Pulisic ed errori sotto porta di Leão), la difesa juventina ha retto bene, anche grazie al contributo di Rugani. Tudor ha elogiato il difensore:
“Daniele è un giocatore affidabile, ha disputato partite importanti. È giusto dargli spazio”.
Ora Rugani si candida per un ruolo da vice-Bremer o addirittura per una maglia da titolare nel pacchetto arretrato, anche come braccetto in una difesa a tre.
Allenamenti ridotti alla Continassa: focus su difesa e recupero infortuni
Nella giornata di ieri, alla Continassa si è svolta una seduta in palestra, dedicata ai calciatori non convocati e a quelli alle prese con programmi di recupero personalizzati, come Gleison Bremer e Fabio Miretti, entrambi fermi per noie fisiche. Presenti anche i tre portieri, ma il gruppo effettivamente allenabile resta ridotto all’osso.
Non la situazione ideale per Tudor, che ha però la possibilità di lavorare con calma su alcuni aspetti fondamentali, in particolare i meccanismi difensivi, in vista della ripresa del campionato.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.