Damascelli annichilisce la Juve: "Oggi a Torino non c’è più uno che valga nemmeno uno dei calzettoni abbassati di Sivori. Club povero di uomini, di idee e di quattrini"

Damascelli annichilisce la Juve: "Oggi a Torino non c’è più uno che valga nemmeno uno dei calzettoni abbassati di Sivori. Club povero di uomini, di idee e di quattrini"TuttoJuve.com
Oggi alle 15:40Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Tony Damascelli, sulle colonne de Il Giornale, fotografa in maniera impietosa la Juventus di oggi, a poche ore dal confronto sbilanciatissimo contro il Real Madrid: "Per i nostalgici juventini tira una brutta aria - scrive il giornalista -. Stasera al maestoso Santiago Bernabeu va in onda un remake di Real Madrid-Juventus, sfida leggendaria che nei favolosi anni Sessanta vide la squadra bianconera vincere con un gol di Enrique Omar Sivori.

Oggi, a Torino, non c’è più uno che valga nemmeno uno dei calzettoni abbassati del cabezòn argentino, la Juventus affronta il Real Madrid sapendo di andare incontro ad una fiesta madridista, anche se il football è capace di riservare, almeno per i romantici, sorprese incredibili. È invece credibile l’assoluto divario tecnico tra le due squadre e l’abissale distanza patrimoniale dei due club, uno saldissimo attorno alla figura di un imprenditore come Florentino Perez, l’altra alla ricerca di un tempo perduto, povera di uomini, di idee e di quattrini (...)".