Critiche e riflessioni sulla tenuta difensiva della Juventus

Critiche e riflessioni sulla tenuta difensiva della Juventus, Gazzetta approfondisce il tema
L'assenza di convocazioni tra i difensori della Juventus è stata letta da alcuni come un campanello d’allarme: il reparto arretrato bianconero, reduce da prestazioni altalenanti, potrebbe non offrire ancora garanzie a livello internazionale. In avvio di stagione, la squadra ha mostrato difficoltà nel mantenere l’equilibrio difensivo, con troppe occasioni concesse e un baricentro spesso troppo basso.
Il tecnico Igor Tudor ha posto l’accento sulla necessità di migliorare la fase di non possesso, esultando per lo 0-0 contro il Milan dopo cinque partite senza clean sheet. Tuttavia, le ampie vittorie con tanti gol subiti contro Inter (4-3) e Borussia Dortmund (4-4) hanno evidenziato fragilità che vanno risolte.
Le assenze pesano, ma anche la concorrenza nelle nazionali
L’infortunio di Bremer e i problemi fisici di Juan Cabal hanno sicuramente influito sulle mancate convocazioni: il brasiliano e il colombiano, se in forma, avrebbero probabilmente risposto alla chiamata di Brasile e Colombia. Altri difensori, invece, devono ancora affermarsi nei rispettivi contesti internazionali, complice anche l’elevata concorrenza. Tudor avrà tutta la settimana per lavorare a fondo con il reparto difensivo, approfittando di un raro momento di continuità in allenamento.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.