Crisi senza fine per la Fiorentina, il Sassuolo vince in rimonta 3-1
Il Sassuolo apre la 14ª giornata di campionato con una convincente vittoria casalinga per 3-1 contro la Fiorentina al Mapei Stadium. I padroni di casa ribaltano lo svantaggio iniziale firmato da Mandragora grazie alle reti nel primo tempo di Volpato e Muharemovic, chiudendo i conti nella ripresa con il gol di Koné.
La Fiorentina parte bene e trova il vantaggio dopo pochi minuti. Mandragora lancia Parisi in area: l'ex Empoli anticipa Muric, che lo travolge. Lo stesso Mandragora si presenta sul dischetto e non sbaglia, portando i viola sull’1-0. Il pareggio del Sassuolo arriva subito: al 15’, Volpato si accentra da destra e calcia, trovando la rete anche grazie a un'incertezza di De Gea. Da lì in poi, i padroni di casa crescono: Volpato sfiora il raddoppio servendo Pinamonti, che calcia alto da buona posizione. Al 45'+, arriva la doccia fredda per la Fiorentina: Muharemovic svetta su corner e insacca di testa il 2-1, approfittando dell'ennesima disattenzione difensiva viola su palla inattiva.
Nella ripresa il Sassuolo domina. Al 57’ Volpato segna ancora, ma il gol viene annullato per fallo su Parisi, con conseguente espulsione per proteste di Grosso. Poco dopo, all’65’, arriva comunque il 3-1 definitivo: Ismael Koné entra con decisione in area e trafigge De Gea con un destro preciso che bacia il palo e si insacca.
Il Sassuolo festeggia tre punti preziosi, salendo momentaneamente all’ottavo posto a -3 dalla Juventus. Per la Fiorentina, invece, è notte fonda: terza sconfitta consecutiva e ultimo posto in classifica.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
