Corsport - Corazon Barcellona

01.05.2025 06:45 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Corsport - Corazon Barcellona
TuttoJuve.com

Un’Inter coraggiosa e caparbia esce dal Montjuic di Barcellona con un importante pareggio nell’andata della semifinale di Champions League. In terra catalana la squadra di Inzaghi raccoglie un pazzo 3-3 che rimanda il discorso qualificazione al ritorno tra sei giorni a San Siro. 

Partono fortissimo i nerazzurri trovando un doppio vantaggio dopo 20 minuti con due super gol: Thuram sblocca la partita dopo meno di 40 secondi con un colpo di tacco e Dumfries raddoppia con una semirovesciata su corner. I blaugrana però ci mettono 4 minuti per accorciare con un gran tiro a giro di Lamine Yamal e a trovare poi il pareggio con una bella azione corale che ha trovato il punto esclamativo di Ferran Torres. 

La rimonta della formazione di Flick sembrava potesse piegare gli ospiti, gravati anche dall’infortunio di Lautaro a fine primo tempo, ma nella ripresa sono ancora i nerazzurri a segnare con il colpo di testa di Dumfries. Il vantaggio dura però pochi secondi perché meno di due minuti più tardi il poderoso tiro di Raphinha dalla distanza colpisce la traversa e trova lo sfortunato autogol di Sommer che fissa il punteggio sul 3-3 finale.