Corsera - Report, si parte con l’inchiesta sui rapporti tra Juve e ultrà. Ranucci: "Il mostro si è intuito, noi lo mostreremo per intero"

21.10.2018 08:45 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Corsera - Report, si parte con l’inchiesta sui rapporti tra Juve e ultrà. Ranucci: "Il mostro si è intuito, noi lo mostreremo per intero"

Il Corriere della Sera titola: "«Report», la nuova stagione. Si parte con l’inchiesta sui rapporti tra Juve e ultrà". Secondo la ricostruzione del programma - si legge sul quotidiano -, sotto scudetti e vittorie ci sarebbe un mondo opaco di rapporti tra dirigenti bianconeri, ultrà e ‘ndrangheta, un sistema di bagarinaggio e legami con la criminalità organizzata da milioni di euro. «Il calcio viene sempre raccontato con i toni dell’epica e della tragedia — spiega Sigfrido Ranucci, volto e mente di Report —, il romanzo sportivo nasconde tutto.

Ma il calcio da tempo è diventato business ed è inevitabile che arrivino anche le infiltrazioni della criminalità organizzata». Il bagarinaggio è fonte di veri guadagni: «Si parla di 1 milione e mezzo di euro che vanno a singoli gruppi di ultrà. Tutto in nero, esentasse. Va a finire che questa gente la trovi nelle liste del reddito di cittadinanza». «Lo stadio è zona franca. Noi metteremo insieme i tasselli di un mosaico: il mostro si è intuito, noi lo mostreremo intero», conclude Ranucci.