Colonnese: "La Juve non ha approcciato la partita con la cattiveria giusta. L'Inter non può permettersi di non vincere questo Scudetto"

Colonnese: "La Juve non ha approcciato la partita con la cattiveria giusta. L'Inter non può permettersi di non vincere questo Scudetto"TuttoJuve.com
Oggi alle 17:20Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

L'ex difensore Francesco Colonnese, ospite di Maracanà, su TMW Radio, ha detto la sua sul weekend di campionato. Le sue considerazioni:

Juve, frenata con il Sassuolo:
"Molte volte queste partite, dove pensi di vincerle, le prendi sotto gamba e lo paghi questo. E partite dall'esito scontato non lo diventano più. Se non entri con la cattiveria giusta, poi succede quello che abbiamo visto. Ha approcciato a una partita non con quella cattiveria che serve".

Intensità che manca anche all'Inter?
"Sì, manca anche questo. La Juve si è fatta recuperare, l'Inter anche. Era andata subito avanti, ma doveva azzannarla la partita. Le squadri forti, quando sono vicine all'obiettivo, devono portare a casa il risultato. Ci vuole più cattiveria, leadership. E portare a casa certe partite, anche se ti manca uno come Lautaro. La Fiorentina è sì in ripresa, ma si era messa subito bene e doveva vincere. Non credo si sia riaperto il campionato però, sempre meglio essere sempre avanti. Se dovesse perdere lo Scudetto, entrerebbe nella storia in negativo. Molto dipenderà dalla partita con la Roma, ora conterà tornare a vincere".

Milan e Napoli, chi la vera antagonista dell'Inter?
"Il Napoli, ma Allegri col corto muso...Il Napoli ha più qualità, ha tanti giocatori che possono farla vincere ora, ma tanto dipenderà dallo scontro diretto e il Milan non vuole abdicare. Il Milan se la giocherà alla morte. Il Maradona fa paura e giocarne di più lì è un vantaggio".

Cosa aggiunge sull'Inter?
"Ha preso troppi gol facili, deve ritrovarsi perché questa squadra non può permettersi il lusso di non vincere questo Scudetto".

Italia, cosa sente per i playoff Mondiali?
"E' dura ma deve farcela. E' più forte delle Nazionali che incontra".