Collovati: "Bonucci e Verratti da 4, Ventura..."

Attraverso la sua rubrica ‘I Collovoti’ su TMW Radio, Fulvio Collovati analizza così la prestazione della Nazionale italiana contro la Spagna: “In una partita come quella dell'altra sera è difficile trovare qualcosa di positivo diciamo il flop secondo me maggiore è Verratti. Da lui ci si aspettano delle prestazioni che in Nazionale non riesce a dare. Ho l'impressione che sia un giovane che non ripaga tutte le aspettative, secondo me è un po' sopravvalutato. Voto:4 In fase difensiva darei 4 anche a Bonucci, che qualche disattenzione l'ha commessa, non ha dato quella sicurezza in fase difensiva che doveva.
La Spagna non ha tirato molto alla fine però devo dire che sono mancati i suoi soliti lanci e la sicurezza che doveva trasmettere.
Ventura: tutti chiedevano a lui un atto di coraggio e l'ha fatto schierando una formazione molto offensiva, però penso che non avrebbe dovuto farsi coinvolgere da queste “richieste” perché se giochi con la Spagna non ti puoi permettere di concedergli il centrocampo. La Spagna ha vinto senza punte, poi ha fatto entrare Morata per non dare punti di riferimento, quindi ha vinto con il centrocampo.
Voto:4