Ciro Novellino: "Faccio fatica a pensare che il Liverpool si liberi di Chiesa"
A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Ciro Novellino, giornalista e conduttore di CalcioNapoli24. Di seguito, un estratto dell’intervista.
Quale sarà l’undici titolare scelto da Conte?
“Scelte molto simili a quelle fatte con la Cremonese. Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Politano, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Neres, Elmas; Hojlund.”
Quanto c’è di vero sulla possibile cessione di Noa Lang?
“C’è di vero che fino a quando non si troverà un sostituto all’altezza, il Napoli non lo farà partire. Lukaku è ancora out, Ambrosino in partenza, per Lucca si ascoltano offerte: i conti non mi tornano. In questo contesto aumenta di credibilità la pista che riporterebbe Raspadori a Napoli. Dall’Olanda mi suggeriscono di non sottovalutare Lang, che potrebbe avere lo stesso exploit di Neres, ma, per farlo, c’è bisogno di tenerlo in rosa. Purtroppo, come spesso accade nel calciomercato, i nomi sono tanti, troppi, ma pochissimi si concretizzano. L’unica certezza che abbiamo è che il Napoli debba pareggiare con uscite eventuali acquisti per ottemperare all’obbligo del mercato a saldo zero.”
In entrata, nelle ultime ore, sono circolati i nomi di Chiesa e Lookman: cosa le risulta?
“Federico Chiesa sta trovando spazio nel Liverpool, almeno da subentrante, a differenza della passata stagione. I Reds sono impegnati su tutti i fronti e faccio fatica a pensare che si libereranno del ragazzo, ancorché abbia un ingaggio elevato ed il Napoli debba rispettare certi parametri. Per Lookman l’Atalanta chiede almeno sessanta milioni che, ad oggi, non sono cifre da Napoli.”
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
