Chiellini: "Siamo in un anticiclo, vincere quest'anno sarà difficile. Vlahovic? Infortunio pesante. Spalletti? La carriera parla per lui"
Ospite alla cena di gala del Club Urbe Bianconera, Giorgio Chiellini, ex difensore e capitano della Juventus, ed adesso dirigente del club, affronta diversi temi: "Bisogna avere fede. La storia della Juventus è fatta di grandi cicli vincenti e di anticicli, purtroppo ora siamo in quello che è un anticiclo nel quale da un po’ non riusciamo a vincere. Speriamo di tornarci quanto prima, sicuramente quest’anno sarà difficile, che non vuol dire non provarci in tutti i modi perché l’ambizione deve essere quella di arrivare al massimo.
David? Bellissimo il gol di David, peccato l’abbiano annullato. Ma era fuorigioco (ride, ndr). Un po’ in ritardo ma abbiamo saputo che era fuorigioco. Sapete, è molto difficile per quelli che vengono alla Juventus dall’Italia e ancora più difficile per quelli che vengono a giocare da fuori. Sono pochissimi i giocatori che sono riusciti ad adattarsi in brevissimo tempo e a fare la differenza.
L'infortunio di Vlahovic? L’infortunio di Vlahovic è un pesante e ci dispiace tanto, tra l’altro si sta per operare. Ogni infortunio, poi, in qualche modo, dà l’opportunità a chi ha giocato meno. E in questo caso ci auguriamo che ci sarà l’opportunità per David per avere più spazio e meno pressione, avere più libertà di reggere una partita pesante e di dare un bel segnale come ha già dimostrato con il bel gol di ieri sera. Certamente ci saranno momenti difficili, ma la squadra sta bene e nella partita di martedì ha dato qualche certezza e convinzione in più a tutti noi.
Spalletti? La carriera di Luciano parla per lui, non ho avuto la fortuna di essere allenato da lui. Abbiamo stretto un buon rapporto quando mi ero già ritirato e sono andato a trovare i ragazzi della Nazionale. Alla Juventus sta lavorando bene sui dettagli, dedica grande attenzione a ogni allenamento, sta rivalutando giocatori che hanno avuto poco spazio prima. È un uomo in missione, vive per la Juve, vive al centro sportivo come fatto già in passato a Napoli. Sta dando se stesso lui come tutti gli altri per cercare di invertire questa rotta. E domenica c’è Napoli: non so come verrà accolto, non ne ho idea. Per noi è una partita importante e difficile, come lo sono tutte".
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
