Cherubini sui talenti bianconeri: "Kean? Non avevo dubbi facesse bene a Firenze. Fagioli? Il migliore"

Federico Cherubini, amministratore delegato del Parma, ha rilasciato un'intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport in cui ha raccontato il suo passato alla Juventus soffermandosi su alcuni talenti bianconeri. Ecco le sue dichiarazioni:
"Quando davamo i giocatori in prestito, avevamo creato dei legami con alcune squadre europee per far fare esperienza ai nostri giovani. In Belgio collaboravamo con lo Zulte Waregem, a cui avevamo mandato in prestito, tra gli altri, il portiere Leali. Nel gennaio 2018, il Perugia voleva comprare Leali, ma i belgi chiesero una cifra troppo alta per lasciarlo andare. Quindi, noi prendemmo De Winter, il loro giocatore migliore, che ora è al Milan.
Riguardo ai giovani della Juventus e al miglior talento cresciuto nella Juventus Next Gen, Cherubini non ha dubbi: "Fagioli", è il nome che ha fatto il dirigente tra tutti quelli che ha visto. Poi, sull'attaccante Moise Kean, ora alla Fiorentina, spiega di non essere sorpreso nel vederlo giocare bene come forse non riusciva più a fare a Torino con la Juventus: "Se sono io il suo 'padre' nel calcio? Il suo vero padre nel calcio è Gigi Milani. Non mi stupisce il Kean di Firenze. Non è semplice farsi valere dove si è cresciuti, Moise ha tutto per essere il numero nove della Nazionale".