Champions: l'Inter batte a fatica il piccolo Kairat

Champions: l'Inter batte a fatica il piccolo KairatTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:05Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

L’Inter continua la sua marcia perfetta in Champions League (complice un calendario ridicolo), centrando la quarta vittoria consecutiva e restando a punteggio pieno insieme a Bayern Monaco e Arsenal. A San Siro, i nerazzurri superano il Kairat Almaty per 2-1, in una gara più complicata del previsto, con gli ospiti capaci di restare in partita fino al termine.

Il match si sblocca soltanto allo scadere del primo tempo, quando Lautaro Martinez trova la rete del vantaggio con una deviazione da distanza ravvicinata al 45’. Nella ripresa, però, arriva l’inatteso pareggio del Kairat: al 55’ Arad insacca di testa approfittando di una marcatura troppo leggera della difesa interista.

Il portiere kazako Anarbekov si esalta con una serie di interventi decisivi, ma al 67’ deve arrendersi al sinistro preciso di Carlos Augusto, che riporta avanti i nerazzurri con un tiro chirurgico all’angolino. Nel finale Thuram fa il suo ritorno in campo dopo più di un mese d’assenza, giocando circa venti minuti e sfiorando anche il gol.

Con questo successo, la squadra di Cristian Chivu mette una seria ipoteca sul passaggio agli ottavi di finale.