CF - L'impatto di Juan Cabal sul bilancio della Juventus
La Juventus ha messo a segno un altro colpo di mercato con l'acquisto dall'Hellas Verona del difensore Juan Cabal.
La redazione di Calcio & Finanza si è chiesta come inciderà questo nuovo acquisto sui bilanci della società? Quanto peserà Cabal sul monte ingaggi della Juventus nell'imminente stagione? Considerando l'ammortamento, se il cartellino è effettivamente costato 10 milioni di euro e il contratto è quinquennale, la quota da sostenere nell'annata 2024/25 sarà di circa 2 milioni di euro.
A questa cifra va aggiunto il suo stipendio, che dovrebbe aggirarsi sui 1,2 milioni di euro netti a stagione. Purtroppo, Cabal non beneficerà delle agevolazioni fiscali previste dal Decreto Crescita, in quanto il suo precedente contratto non raggiungeva il milione di euro lordo, prerequisito necessario per accedere a tali vantaggi nonostante il suo arrivo in Italia nel 2022.
Considerando quindi i 1,2 milioni di euro netti, il costo lordo ammonterà a 2,22 milioni di euro. Sommando questa retribuzione lorda alla quota di ammortamento di 2 milioni di euro, il costo complessivo di Cabal per la Juventus nella stagione 2024/25 sarà di 4,22 milioni di euro.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
