Ceccarini a 'Stile Juventus': "Ritorno in bianconero soluzione perfetta per Buffon. De Ligt? Perplesso sull'ingaggio"

26.06.2019 17:30 di Alessandra Stefanelli   Vedi letture
© foto di Giacomo Falsini
Ceccarini a 'Stile Juventus': "Ritorno in bianconero soluzione perfetta per Buffon. De Ligt? Perplesso sull'ingaggio"

Ai microfoni di ‘Stile Juventus’, in onda su TMW Radio, è intervenuto il giornalista ed esperto di mercato Niccolò Ceccarini: “Buffon? Complimenti a chi ha tirato fuori la notizia, bisogna riconoscere i meriti. Nel momento in cui ci sarà la partenza di Perin, che potrebbe andare alla Roma, Buffon potrebbe tornare a fare il secondo alla Juventus. Credo che ci sia anche una questione familiare. È chiaro che Buffon non può tornare da titolare, ma avrà pensato che superati i 40 anni sia una buona soluzione giocare a casa sua, in un club in cui ha vinto tutto. Penso che sia una strada scritta. Buffon torna mettendosi a disposizione di Sarri e di Szczesny. Se Sarri riterrà che ci sia da fare del turnover, allora giocherà Buffon. Se il polacco dovesse avere qualche piccolo problema muscolare, allora Buffon sarà pronto per giocare. Non credo che Buffon a 41 anni torna alla Juventus per creare un problema a Szczesny. Torna per dare una mano, ma solo nel caso in cui ci sia bisogno”.

Su Rabiot e De Ligt: “Su Rabiot penso che si sia davvero in dirittura d’arrivo, la Juventus ha fatto tutto quello che doveva fare. Aspettano solo l’ok che dovrebbe arrivare in queste ore. Su De Ligt non riesco a capire la questione dell’ingaggio, diverrebbe il secondo giocatore più pagato della Juventus e non è facile per il resto dello spogliatoio. Con l’Ajax l’accordo lo trovano, ma questi 10 milioni di euro netti mi sembrano tanti. C’è ancora un po’ da trattare, mentre per Rabiot si aspetta solo l’ok del giocatore”.


Rubrica di approfondimento sulla Juventus a cura di Nicola De Bonis. Ospiti:Niccolò Ceccarini, Filippo Buonsignore,Roberto Galia e Massimo Pavan