Caso Suarez, la Juventus si assolve: "La società non ha organizzato esame, è del tutto estranea alla vicenda. Non sussiste nessun rischio di responsabilità"

Caso Suarez, la Juventus si assolve: "La società non ha organizzato esame, è del tutto estranea alla vicenda. Non sussiste nessun rischio di responsabilità"TuttoJuve.com
mercoledì 14 ottobre 2020, 13:30Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

La Juventus si esprime  sul caso Suarez rispondendo all'azionista Marco Bava prima dell’assemblea. Il Sole 24 Ore riporta la posizione del club:

«La Juventus non ha organizzato l’esame di Luis Suarez. Non sussiste nessun rischio di responsabilità per la società. La società è del tutto estranea alla vicenda dell’esame di Luis Suarez, che il giocatore ha deciso autonomamente di affrontare nonostante la Juventus avesse già comunicato a lui e pubblicamente la volontà di non tesserarlo", risponde la società.  "Cherubini il primo a contattare l’Università per Stranieri? "L’indagine è in corso e vi è il segreto istruttorio. Non vi è coinvolgimento di funzionari".

E' vero che i tre avvocati della società - Chiappero, Turco e De Blasi - sono stati sentiti dai pm? Chiede Bava. E il club risponde: "Gli avvocati della Juventus sono stati ascoltati in qualità di testimoni dal procuratore di Perugia e hanno chiarito la completa estraneità di Juventus rispetto alla vicenda dell’esame di Luis Suarez. (...) Non è stata affidata alcuna organizzazione dell’esame all’avvocato Turco"