Caso Rocchi, Falci (Corsera): "Potrebbe tornare in auge lo scenario del commissariamento della Figc. Una fonte qualificata di area governo ha detto..."

Caso Rocchi, Falci (Corsera): "Potrebbe tornare in auge lo scenario del commissariamento della Figc. Una fonte qualificata di area governo ha detto..."TuttoJuve.com
Ieri alle 23:35Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Il caso che coinvolge Gianluca Rocchi continua ad avere ripercussioni anche sul piano istituzionale, riaccendendo il dibattito sulla governance del calcio italiano. Tra le reazioni più recenti c’è quella del giornalista Giuseppe Falci, firma del Corriere della Sera, che ha commentato gli sviluppi attraverso i social.

"Occhio che a questo punto potrebbe tornare in auge lo scenario del commissariamento della #Figc . Una fonte qualificata di area governo: 'Ennesima dimostrazione che serve un reset'. E all’improvviso il commissariamento della Figc è ritornato altissimo", ha scritto Falci. 

Parole che evidenziano come la vicenda possa andare oltre l’ambito sportivo, coinvolgendo direttamente le istituzioni e alimentando l’ipotesi di un intervento straordinario sulla FIGC.

Al momento si tratta di uno scenario ancora da verificare, ma il tema del commissariamento torna con forza al centro del confronto, mentre proseguono le indagini e si attendono ulteriori sviluppi sul fronte giudiziario.