Cardia: "Ecco come va con Lucumì e Kessiè. Suzuki in prestito dal PSG? Finchè non lo vedo..."

Cardia: "Ecco come va con Lucumì e Kessiè. Suzuki in prestito dal PSG? Finchè non lo vedo..."TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 21:30Altre notizie
di Daniele Petroselli
Si parla delle manovre di mercato della Juve, e in particolare di quelle caldissime che riguardano il portiere ma anche difesa e centrocampo

A Radio Bianconera, il giornalista Ivan Cardia si è espresso anche sulle monovre per il portiere della Juve: "Su Dibu martinez, sì, la Juve non sta più lavorando da un po' di tempo a questa ipotesi, quindi è una pista che possiamo considerare tecnicamente sfumata, a meno proprio di clamorosi colpi di scena, perché nel mercato ci possono sempre essere, però francamente non ne vedo l'orizzonte. Per quanto riguarda chi arriverà, invece, io credo sia abbastanza chiaro che la preferenza della Juve vada a Suzuki, perché può ritenere che sia quel portiere per un lungo periodo, che non vada oltre quest'anno, e questo ovviamente varrebbe se non l'acquistasse il Paris Saint-Germain. È nel caso anche comunque una buona soluzione per un anno pur di averlo. Francamente, diciamo che all'ipotesi prestito dal Paris Saint-Germain, di cui hanno scritto i colleghi, non dubito sia vera, però io credo soltanto quando la vedo".

E ha aggiunto: "Chevalier? Era già stato proposto un po' di tempo fa alla Juve, avrebbe molto più senso, nel senso prendi un giocatore e che non ritieni essere il titolare, o comunque su cui fai delle valutazioni che hai già fatto. Prestare un giocatore per cui spendi 33-34 milioni di euro, va bene che i soldi ne hanno tanti, però uno si pone il dubbio perché prenderlo a quel punto? Non è che la escludo l'ipotesi prestito del Paris Saint-Germain di Suzuki, però ci vado con le pinze".

Difesa e centrocampo ancora da sistemare

Juve che si sta muovendo anche negli altri reparti per dare a Luciano Spalletti dei colpi importanti. In difesa si fa sempre più forte il pressing su Lucumì del Bologna. E Cardia conferma: "È una situazione di stallo apparente, nel senso che Lucumì ha una promessa del Bologna che l'avrebbe lasciato partire. Il Bologna ritiene che valga determinate cifre, non voglio dire irrealistiche, all'anno della scadenza del contratto, però sicuramente è alta, perché il Bologna più o meno prende come benchmark la clausola da 28 milioni di euro finita a luglio, però è una valutazione oggettivamente alta del difensore prossimo alla scadenza del contratto. La Juve è lì alla finestra che aspetta di capire. Non credo che la Juve voglia spendere 25-26 milioni di euro per Lucumì, quindi è in attesa di capire se poi questo braccio di ferro che l'ha solo abbozzato tra il giocatore del suo club, porterà ad abbassare un po' le valutazioni".

Infine in mezzo al campo ha spiegato: "Su Douglas Luiz credo che quello di schierarlo nelle amichevoli sia la classica manovra di chi prova giustamente a venderlo. Non ci credo molto al fatto che possa essere considerato un giocatore importante per la Juve. Quando dovessero farsi un paio di uscite, la Juve potrebbe anche dare via libera a Kessiè. Fermo restando, io su centrocampo starei comunque molto attento a Frattesi, perché ha sicuramente costi di ingaggio quanto meno inferiore a Kessiè e con l'Inter si possono creare, non voglio dire delle sinergie, ma delle discussioni che poi vanno a convenire a entrambe".