Cannavaro: "Spalletti ed Allegri 2 grandi allenatori. La Juve? Non riesce a trovare continuità"

Cannavaro: "Spalletti ed Allegri 2 grandi allenatori. La Juve? Non riesce a trovare continuità"
Oggi alle 11:15Altre notizie
di Giuseppe Giannone
Fabio Cannavaro, grande ex di Juventus e Napoli, si sofferma ad analizzare alcuni temi riguardanti il big match di domani sera allo Stadium.

Intervistato da "Betsson.sport", Fabio Cannavaro, grande ex di Juventus e Napoli, si sofferma ad analizzare alcuni temi riguardanti il big match di domani sera allo Stadium. 

L'emozione dell'esordio e l'anima delle due piazze

"L'esordio in Juve-Napoli del 1993? Penso sia stato il giorno più emozionante della mia vita perché io sono cresciuto a Fuorigrotta, dove ho avuto la fortuna di giocare sia fuori il vecchio San Paolo che all'interno. Arrivare a giocare in Serie A con la squadra del proprio cuore non è da tutti".

Il duello a distanza in difesa e i "nuovi" attaccanti

"Buongiorno mi piace molto perché è un difensore, lui riesce a capire il pericolo, sa quando deve accelerare, sa quando deve essere duroLo stesso anche Bremer perché sono due giocatori straordinari. Tutti e due hanno sempre tanti infortuni [...] ma sia per Juve che per Napoli sono due giocatori fondamentali. Gli attaccanti? Quelli della mia generazione erano un po' più killer sottoporta, oggigiorno gli attaccanti fanno più un gioco di squadra, cercano di lavorare anche molto senza palla".

Le guide tecniche e il momento delle due squadre

"Spalletti e Allegri? Sono due grandi allenatori che in questi anni hanno ottenuto grandi risultati, conoscono benissimo il calcio italiano, conoscono benissimo quello che è tutto intorno al calcio, come gestire i giocatori, i giornalisti, i tifosi. Il momento della 2 squadre? Il Napoli sicuramente in questo inizio di campionato ha pagato qualche infortunio di troppo, la Juve che rispetto all'anno scorso ha cambiato qualcosa in più, non riesce a trovare continuità".