CALVO a Dazn: "Video Santoriello? Diamo rispetto e lo pretendiamo. Continueremo a difenderci in tutte le sedi. Pogba via? Smentisco categoricamente, acquisto molto importante di lungo periodo"

07.02.2023 20:36 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
CALVO a Dazn: "Video Santoriello? Diamo rispetto e lo pretendiamo. Continueremo a difenderci in tutte le sedi. Pogba via? Smentisco categoricamente, acquisto molto importante di lungo periodo"
TuttoJuve.com

Il CFO della Juventus, Francesco Calvo, è intervenuto ai microfoni di Dazn:

Ci racconta il suo nuovo ruolo?
"L'insediamento è nato con la richiesta che mi ha fatto la società di portare le miei competenze maturate ormai in più di 20 anni di sport, di frequentazione del mondo sportivo ad alto livello al servizio dell'area sportiva. Quindi il mio ruolo sarà quello di aiutare il processo decisionale, supportare i nostri direttori sportivi, che sono Federico Cherubini per la parte maschile e Stefano Braghin per la parte femminile nella presa di decisioni, nella gestione quotidiana e nella programmazione dell'area sportiva".

Alla Juve si parte per lottare per tutte le competizioni. Adesso vi siete prefissati un obiettivo specifico?
"Quest'anno stiamo vivendo un anno particolare, giovedì abbiamo fatto un'ottima prestazione, ci siamo qualificati per la semifinale di Coppa Italia, ad aprile saremo ancora in campo e non è una cosa da tutti i club, quindi siamo molto soddisfatti. Per quel che riguarda il campionato, ormai viviamo partita per partita, su questo ci confrontiamo con il mister quotidianamente. La partita più importante è sempre la prossima quindi per noi è quella di stasera. poi la prossima settimana penseremo a quella della prossima settimana. Però viviamo partita per partita, questo è l'importante".

Pogba è stato fuori per tanti mesi. Sono uscite anche alcune voci che dicevano che potesse andare via. Ripartirete da lui anche nel futuro?
"Le voci... quelle sono voci, le abbiamo sentite anche noi, ma le smentisco categoricamente. Paul per noi è stato un acquisto molto importante ed è un acquisto di lungo periodo. Nella gestione degli infortuni, questo l'ha detto anche il mister nelle ultime conferenze stampa, gli imprevisti ci possono sempre essere, questo è il caso. C'è stato un rallentamento nel suo ritorno in campo, però noi vediamo che si allena tutti i giorni con grandissimo impegno ed entusiasmo, quindi lo aspettiamo in campo fiduciosi che anche lui possa dare il suo grande contributo".

Quali sono le vostre sensazioni dopo aver letto le motivazioni della sentenza?
"Dopo ogni passaggio giudiziario la società si è espressa in modo inequivocabile, e anche a valle della pubblicazione delle motivazioni abbiamo emesso  un comunicato stampa nel quale abbiamo dichiarato che riteniamo la sentenza immotivata  e illogica, questa è la nostra posizione e noi continueremo a difenderci in tutte le sedi opportune con il massimo rispetto verso le istituzioni, ma continueremo a difenderci".

Un commento sul video che è diventato virale e riguarda uno dei pm dell'inchiesta Prisma.
"Su questo tema permettetemi di fare una riflessione: io credo alcune frasi estrapolate dal proprio contesto, possono assumere un significato diverso da quello che hanno in verità nel contesto corretto. Questo vale per la Juventus e per tutte le persone di Juventus che sono state coinvolte nelle indagini, questo vale anche per il caso che lei ha appena menzionato. Però c'è una cosa che vorrei dire: che Juventus dà sempre rispetto e il rispetto è anche quello che pretende la Juventus in tutto questo iter giudiziario".

IN AGGIORNAMENTO