BUFFON A JTV: "Gol Cristiano di vitale importanza. Continuo a giocare perchè mi sento bene, mi diverto e le prestazioni sono ancora di alto livello"

14.02.2020 01:43 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
BUFFON A JTV: "Gol Cristiano di vitale importanza. Continuo a giocare perchè mi sento bene, mi diverto e le prestazioni sono ancora di alto livello"

Gigi Buffon è stato intervistato da JTV nella pancia di Sam Siro. Tuttojuve.com ha ripreso le sue parole:

Gara difficile, quel rigore di Cristiano vale oro....
"Vale tantissimo perchè soprattutto nel doppio incontro riuscire a segnare era di vitale importanza. Recuperare un 1-0, anche se sulla carta sei più forte, non è mai facile. anche altre volte con dei 2-1 che sembravano rimontabili non siamo riusciti. Quindi è stato veramente importante rimettere in equilibrio il punteggio della gara".

Sei stato grande protagonista con parate su Calabria  eRebic. Ti sei piaciuto?
""Sì, sono contento, sono soddisfatto perchè con queste prestazioni dai a tutti le risposte per le quali continui a giocare. Continuo a giocare perchè mi sento bene, perchè mi diverto e perchè ancora riesco a performare ad un livello ancora molto alto. Questo per me è fondamentale, la qualità della partita che vado a fare, la qualità del mio lavoro, se è ancora molto alta, mi dà soddisfazione. Quindi questo fa sì che mantenga questo entusiasmo per continuare".

Siete stati lì tanto, ma creando poche occasioni limpide. Perchè?
"L'aspetto bello di oggi è che abbiamo trovato di nuovo un fraseggio molto fluido, questo ci ridà una dimensione di squadra che vuole prendere in mano il gioco della partita e secondo me ne avevamo bisogno. E' chiaro che negli ultimi 20 metri non siamo stati molto efficaci, però è anche vero che questa secondo me è la strada giusta, è l'atteggiamento giusto, anche mentale, per poter cercare di toglierci ancora delle soddisfazioni".

IN AGGIORNAMENTO